Scienza e Scuola è un’Associazione di Promozione Sociale (APS) che opera nei settori di istruzione, formazione e promozione della cultura e dell’arte, con ambito primario scientifico e tecnologico.

Essa coinvolge studenti, docenti e ricercatori su uno stesso terreno anche collaborando con scuole, università, enti di ricerca e altre organizzazioni. Il fine è accrescere le potenzialità degli studenti in un contesto internazionale e in uno spirito di solidarietà sociale. Questa finalità è perseguita costruendo “ponti” che avvicinano persone da diversi ambienti, condizioni personali o paesi.

La struttura organizzativa dell’Associazione e le attività messe in atto sono descritte nel sito: https://www.scienzaescuola.eu/

Siamo ben felici di avere tra i nostri partner l’Associazione Scienza e Scuola, è nostro vivo interesse partecipare alla costruzione di ponti culturali ed in questo possiamo affermare di avere già in progetto alcune iniziative da sviluppare in collaborazione.

La loro presenza nella redazione di DRAGUT, il nostro periodico di informazioni culturali e turistiche, ci qualifica e ci permette di trattare temi di scienza ed arte con articoli di qualificato spessore.

Author

gianfrancopico@gmail.com
Total post: 1