MAGICHE MANI

This entry was posted by on giovedì, 14 dicembre, 2017 at

Esposizione di Artigianato e prodotti tipici
Venerdì 15 dicembre 2017, Ore 18,00
Via G. B. Riccio n. 4 Torchiara SA

Un’esposizione che vuole rappresentare antichi metodi di lavorazione del vetro, del chiacchierino e della ceramica, dell’uncinetto e anche La lavorazione di alcuni biscottini della nostra tradizione dolciaria. Anna giordano espone i suoi lavori ad uncinetto, vediamo nelle sue creazioni una lavorazione fatta di disegni che abbiamo conosciuto dalle nostre nonne, interessante proprio per questo rapporto che lei riesce ad intrecciare tra una forte simbiosi di manualità e tecnica antica. Giulia Altura presenta le sue creazioni in vetro, alcuni oggetti di uso quotidiano ma altri che vanno letti, osservati, percepiti nel senso del rapporto che si è instaurato tra l’artista e la materia. Imma Pierno ci porta su tutta altra strada entriamo nel mondo della pasticceria cilentana tradizionale e via giù di lì morzelletti alle mandorle, biscottini al miele tante prelibatezze del periodo natalizio, tutti dolcetti realizzati con la passione di chi è consapevole di essere cultore e messaggero di una tradizione antica che noi denominiamo dieta mediterranea.
Anna Maria Torre, artista, presidente dell’Associazione Cilento Domani Arte e Cultura Mediterranea, organizzatrice dell’evento, espone lavori in ceramica chiacchierino, collanine, orecchini, bracciali, altri oggetti e creazioni molto ricercate .Una manualità, quella di Anna Maria Torre che dialoga con la materia grezza, muove energia e la alimenta nella creazione.
La esposizione si inaugura il 15 dicembre 2017, alle ore 18 presso la sede della Biblioteca Archivio della Fotografia Mediterranea, in Torchiara SA, via G. B. Riccio n. 4.
Prosegue tutti i giorni fino al 6 gennaio 2018 dalle ore 18 alle 21.
Una bella occasione per chi è alla ricerca di idee originali per completare i suoi regali, tutti manufatti unici, per la gioia di chi apprezza un pensiero indivisibile.
Bella la location negli spazi antichi di questa casa, sede della Biblioteca Archivio della Fotografia Mediterranea, un forte punto di riferimento nel nostro Cilento per attività culturali di eccellenza.L’esposizione rimane aperta dal 15 dicembre al 6 gennaio, dalle ore 18 alle 21.

Comments are closed.